Le differenze geografiche in tema di retribuzioni in Romania

Tempo di Lettura: 1 min

Interessantissimo l’articolo apparso sul giornale Capital che presenta le principali differenze salariali ripartite per area geografica. In particolare e come già ampiamente a conoscenza degli operatori economici le aree (judet) con le retribuzioni nette più elevate sono Ilfov, Cluj, Timis.

Alcuni dati per capire la differenze geografiche quanto incidono: il salario medio di Bucarest è del 84% più elevato di quanto registrato in Vrancea. Ulteriormente nelle provincie con più alti salari si registrano gli aumenti maggiori rispetto a quelle con salari più modesti a riprova che non è in atto nessuna convergenza tra le disuguaglienze territoriali in Romania.

Cristian Meneghetti

Cristian Meneghetti

Commercialista italiano, opera in Romania, esperto in fiscalità internazionale, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Venezia.

Articoli Correlati

Romania: Il paradiso per il nomade digitale

Da un po’ di tempo avevo intenzione di scrivere questo breve articolo frutto del tempo nel quale viviamo. Succede sempre…
Cristian Meneghetti
Cristian Meneghetti

CEO DVS Europe

Dichiarazione sostituto di imposta d205-d207

Ricordiamo che entro l’ultimo giorno di febbraio 2024 scade il termine per depositare la dichiarazione 205 ” dichiarazione Informativa sulla…
Cristian Meneghetti
Cristian Meneghetti

CEO DVS Europe

Decreto legge n. 115/2023 e le nuove modifiche fiscali dal 1.1.2024 (III parte)

Il Decreto legge n. 115/2023 pubblicato in data 15 dicembre 2023 modifica notevolmente il Codice Fiscale, e queste modifiche al…
Cristian Meneghetti
Cristian Meneghetti

CEO DVS Europe