Chiusura e deposito del Bilancio 2013

Tempo di Lettura: 1 min

Con l’approssimarsi del mese di maggio, si ricorda che la Legge Commerciale, Legge 31/1990, prevede il deposito del Bilancio annuale entro 150 giorni dalla chiusura dell’anno finanziario; di conseguenza il Bilancio relativo al 2013 dovrà essere depositato entro e non oltre il termine del 30 maggio 2014.

La predisposizione del documento di Bilancio è onere che ricade sugli Amministratori, i quali lo dovranno sottoscrivere. La legge inoltre conferisce all’Assemblea dei Soci la competenza esclusiva di approvazione del Bilancio.

L’Organo amministrativo dovrà quindi una volta redatto il documento, convocare i Soci al fine dell’approvazione e successivamente depositare il Bilancio definitivo.

 

 

 

 

Cristian Meneghetti

Cristian Meneghetti

Commercialista italiano, opera in Romania, esperto in fiscalità internazionale, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Venezia.

Articoli Correlati

Romania: Il paradiso per il nomade digitale

Da un po’ di tempo avevo intenzione di scrivere questo breve articolo frutto del tempo nel quale viviamo. Succede sempre…
Cristian Meneghetti
Cristian Meneghetti

CEO DVS Europe

Dichiarazione sostituto di imposta d205-d207

Ricordiamo che entro l’ultimo giorno di febbraio 2024 scade il termine per depositare la dichiarazione 205 ” dichiarazione Informativa sulla…
Cristian Meneghetti
Cristian Meneghetti

CEO DVS Europe

Decreto legge n. 115/2023 e le nuove modifiche fiscali dal 1.1.2024 (III parte)

Il Decreto legge n. 115/2023 pubblicato in data 15 dicembre 2023 modifica notevolmente il Codice Fiscale, e queste modifiche al…
Cristian Meneghetti
Cristian Meneghetti

CEO DVS Europe